CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.pcpointstore.it, dominio gestito da Pc Point 2.0 di Vincenzo Rizzuto.
I prodotti offerti in vendita su www.pcpointstore.it (o, alternativamente “Sito”) sono venduti da Pc Point 2.0 di Vincenzo Rizzuto, società a responsabilità limitata con socio unico, con sede legale in Lauropoli (CS) in Via Maroncelli 80/82.
L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica pcpointdue.zero@gmail.com o assistenza@pcpointstore.it ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono 0981 70 108 o scrivendo a Pc Point 2.0 di Vincenzo Rizzuto, Via Maroncelli 80/82 Lauropoli (CS).
1. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.
L’accesso alle offerte presentate sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono a al Sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.
Non potranno, in nessun caso, registrarsi ed effettuare acquisti sul Sito rivenditori o grossisti e, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita daPc Point 2.0 a scopo di successiva rivendita.
Per effettuare acquisti sul Sito l’utente dovrà preventivamente registrarsi a www.pcpointstore.it e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.
2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Pc Point 2.0 informa l’utente che:
per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Pc Point 2.0, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
il contratto è concluso quando Euroffice registra il modulo d’ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);
prima di procedere all’acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d’ordine, all’utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
una volta registrato il modulo d’ordine, Pc Point 2.0 invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l’indicazione del servizio clienti.
Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto;
il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Pc Point 2.0 per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio Account” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
3. Gli ordini
Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Pc Point 2.0 della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell’articolo 4 (“Prezzi e spese”), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell’art. 6 (“Modalità di pagamento”).
Prima di dare esecuzione al contratto, Pc Point 2.0 avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Euroffice avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:
l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul Sito;
la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Euroffice che la carta è stata bloccata;
l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;
alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Pc Point 2.0 indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Pc Point 2.0 il prodotto ordinato non sia più disponibile.
In tale ipotesi, Pc Point 2.0 informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà (i) chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata o (ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo o (iii) attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine.
Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Pc Point 2.0 provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
4. Prezzi e spese
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.
Per ordini di acquisto di importo superiore a euro 69,00 (IVA esclusa), la spedizione sarà gratuita. Per ordini di acquisto inferiori a euro 69,00 (IVA esclusa), Pc Point 2.0 addebiterà l’importo di euro 6,99 i.c. complessivi per ciascun modulo d’ordine inviato.
Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine, precedentemente all’invio, e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
I prodotti resteranno di proprietà di Pc Point 2.0 fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
Pc Point 2.0 potrà mettere a confronto il prezzo di tutti o alcuni dei prodotti in vendita sul Sito con quello applicato allo stesso prodotto, nella medesima data, o alla diversa data indicata, da uno o più rivenditori on-line o da uno o più produttori che distribuiscano prodotti on-line. Sono esclusi dalla comparazione i prezzi applicati da altri produttori che distribuiscono on-line e/o rivenditori on-line in conseguenza di sconti, promozioni o condizioni di vendita speciali applicati dagli stessi.
4.1 Sconti e coupon: Gli sconti ed i coupon presenti sul sito sono calcolati ed applicati su base stagionale, su singolo prodotto o singola categoria e mai in alcun caso sono permanenti.
per i privati: Carta di Credito (Visa, Mastercard e Visa Electron), PayPal , Bonifico anticipato
I dati della carta di credito sono trattati dalla Società per il tempo necessario alla operazione e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore a 10 minuti. Entro il predetto arco temporale, tuttavia, Pc Point 2.0 tratterà solo i 16 numeri della carta di credito e la data di scadenza, mentre cancellerà immediatamente ogni riferimento al CV2 o ad altre informazioni relative alla banda magnetica.
Qualora l’utente selezioni PayPal come mezzo di pagamento prescelto, Pc Point 2.0 consentirà allo stesso di collegarsi direttamente al sito http://www.paypal.it/it e di seguire la procedura prevista da PayPal. I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Pc Point 2.0. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Pc Point 2.0 sarà accreditato sul conto dell’utente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, Pc Point 2.0 non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di Pay Pal.
Successivamente alla evasione di ciascun ordine, Pc Point 2.0 invierà all’utente, per e-mail, la fattura relativa all’acquisto dallo stesso effettuato.
7. Consegne
Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano.
Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L’utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da Pc Point 2.0 in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà prodotto comunicata al cliente.
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine.
Le opzioni di consegna sono le seguenti:
se sei un privato, la tipologia di consegna è Standard ovvero il corriere ti consegnerà la merce al piano stradale. Ti consigliamo di scegliere questa opzione se lavori al piano terra o se non hai ordinato materiale pesante e/o voluminoso.
Le spedizioni saranno effettuate col corriere ritenuto dall’azienda più consono alla consegna a seconda del tipo di prodotto acquistato. Per ordini superiori ai 130 kg potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo per la consegna dell’ordine. Per ottenere informazioni dettagliate circa le tempistiche di consegna è possibile contattare il Servizio Clienti.
8. Risoluzione entro 14 giorni e diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro trenta (14) giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo e restituire il prodotto a spese di Pc Point 2.0, a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita. La restituzione dei prodotti non è prevista per i prodotti appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica e per i prodotti di prevenzione al COVID-19 , indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti sul sito.
Nel caso in cui, a giudizio di Pc Point 2.0, il prodotto non sia in condizioni tali da consentirne la rivendita, la Società provvederà a restituire il prodotto all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione dello stesso. L’utente può chiedere ad Pc Point 2.0, entro un massimo di 20 giorni dalla comunicazione di reso rifiutato, di rispedirgli il prodotto accollandosi le spese di spedizione.
Gli utenti che siano consumatori potranno, comunque, esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo.
Sia in caso di risoluzione del contratto sia in caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.
Fatte salve le disposizioni in tema di garanzia per i vizi di cui al seguente art. 9, l’utente non potrà chiedere la risoluzione del contratto né esercitare il diritto di recesso in caso di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’utente.
Nel caso di risoluzione del contratto oppure in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data della risoluzione del contratto ovvero dalla data in cui Euroffice è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per ricevere in regalo un omaggio con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
La richiesta di risoluzione del contratto ovvero la dichiarazione dell’utente consumatore di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata a Euroffice contattando il servizio clienti al numero 0981 70 108 ovvero scrivendo all’indirizzo assistenza@pcpointstore.it.
9. Garanzie e non conformità dei prodotti
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori Pc Point 2.0 fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori Pc Point 2.0 fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.
10. Manifestazioni a premio
Pc Point 2.0 potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti registrati al Sito allo scopo di incrementare la vendita dei prodotti offerti www.pcpointstore.it e di fidelizzare la propria clientela. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella sezione “Il mio Account e/o Premi” del Sito. Nel caso in cui i premi siano costituiti da buoni sconti o forme equivalenti, essi non potranno in alcun caso essere convertiti in danaro.
11. Legge applicabile e foro competente
I contratti conclusi tra gli utenti registrati al Sito ed Pc Point 2.0 sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano “consumatori”.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
12. Composizione stragiudiziale delle controversie
Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell’utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Pc Point 2.0 e l’utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Euroffice comunica la propria partecipazione a un tentativo di conciliazione amichevole.